Come attivare la licenza di G Data Antivirus e Internet Security

In questa breve guida mostreremo passo passo le procedure da eseguire per attivare la licenza di G DATA ANTIVIRUS e INTERNET SECURITY e, nel caso abbiate una licenza valida su più pc, come fare per inserirla.

La procedura di attivazione è identica per entrambi i prodotti.

Prima di procedere, avete già acquistato la licenza? Se non lo avete ancora fatto potete approfittare delle nostre offerte sulle licenze per G DATA ANTIVIRUS e G DATA INTERNET SECURITY.

Ora che avete la licenza è il momento di attivarla. La procedura è semplice e richiede pochi passaggi.

Attivazione licenza

Per prima cosa bisogna aprire il programma G DATA e cliccare sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra come da figura.

Successivamente bisogna cliccare sulla voce “Antivirus” e sulla voce “Aggiornamenti“, entrambe presenti nel menù laterale sinistro, e cliccare sulla voce “Attiva nuova licenza” come da figura.

Nella pagina che compare bisogna inserire il codice di attivazione presente all’interno della confezione del prodotto, stampata sul retro del manuale di istruzioni, ed i dati necessari al fine della registrazione. Una volta inseriti i dati richiesti bisogna cliccare sul pulsante “Attiva ora“.

Terminata la procedura comparirà un messaggio che vi indicherà il buon esito dell’operazione e vi sarà recapitata un’email contenente la conferma della registrazione ed i dati necessari per attivare la licenza su altri pc.

Attivazione licenza su altri pc

Per assegnare la licenza in Vostro possesso ad altri pc oltre al primo bisogna innanzitutto aver installato sul pc una copia della stessa versione di G DATA. Successivamente bisogna arrivare alla pagina “Aggiornamenti” seguendo le stesse precedenti procedure e, una volta lì, bisogna inserire nei campi “Nome utente” e “Password” le credenziali che sono riportate sull’email che vi è arrivata precedentemente. Per confermare l’attivazione bisogna cliccare sul pulsante “Attiva ora” come da figura.

Terminata la procedura comparirà un messaggio che vi indicherà il buon esito dell’operazione.