Desktop Remoto Viewer e DaaS

Due nuovi servizi su di un nostro nuovo sito: desktop-remoto.it, servizi differenti ma più che attuali e ricercati, il primo è un servizio di connessione a desktop remoti, molto simile a TeamViewer, Splashtop e molti altri, la vera differenza sta nel fatto che la connessione avviene tramite il comunissimo browser Internet utilizzato quotidianamente senza avere applicazioni da installare.
Il secondo una macchina virtuale da utilizzare per l’uso quotidiano senza rischiare di compromettere il tuo pc.

Viewer, la soluzione affidabile per il controllo del tuo desktop

Quale caratteristica fondamentale deve avere un software per il controllo remoto?
La sicurezza innanzitutto: Desktop Remoto Viewer ti porta l’ufficio direttamente a casa con i più alti standard di sicurezza e stabilità, oltre ad offrire molte altre caratteristiche utili alla tua produttività. Connettiti in tutta semplicità con il computer dell’ufficio, anche se non vi è nessuno davanti allo schermo.
Tutto senza modificare o toccare nulla nel tuo router o modem, stop al natting o forwarding di porte o configurazioni applicate dal tuo tecnico.

Continua sul sito Desktop-Remoto.it

Desktop Remoto persistente

L’infrastruttura desktop virtuale (VDI) indica l’utilizzo di macchine virtuali per fornire e gestire i desktop virtuali remoti. L’infrastruttura VDI ospita gli ambienti desktop su uno o più server centralizzati e li distribuisce agli utenti finali su richiesta. Nella VDI, un hypervisor segmenta i server in macchine virtuali che, a loro volta, ospitano i desktop virtuali a cui gli utenti accedono in remoto dai loro dispositivi. È possibile accedere a questi desktop virtuali da qualsiasi posizione o dispositivo e tutta l’attività di elaborazione viene effettuata sul server host. Gli utenti si connettono alle loro istanze desktop tramite un broker di connessione, ovvero un gateway basato su software che agisce da intermediario tra l’utente e il server.

Con la VDI persistente, un utente si connette sempre allo stesso desktop e può personalizzarlo in base alle sue esigenze, poiché le modifiche sono salvate anche quando la connessione viene reimpostata. In altre parole, i desktop in un ambiente VDI persistente si comportano esattamente come un desktop fisico personale.

Continua sul sito Desktop-Remoto.it